news › NEWS

Santalucia informa

Angio OCT alla Santalucia Clinic

Informazioni per i pazienti

Presso la Santalucia di Putignano è disponibile l’angio OCT, una nuova ed avanzata tecnica di imaging non invasiva, senza mezzo di contrasto, che fornisce una ricostruzione tridimensionale dei vasi perfusi sia della retina che della coroide, utilizzando come mezzo di contrasto il normale movimento del sangue nei capillari.

Indicazioni
L’Angiografia OCT è utile soprattutto nelle malattie vascolari della macula e della retina, nelle trombosi venose della vena centrale, nelle trombosi delle branche della vena centrale, nella retinopatia diabetica, nelle degenerazioni maculari essudative e secche, retinopatie sierose centrali acute e croniche, neovascolarizzazioni sotto retiniche delle degenerazioni maculari legate all’età o alla miopia.

Vantaggi
Vantaggio di questa tecnica è la possibilità di fare diagnosi e di controllare nel tempo le patologie vascolari dell’occhio, senza gli effetti collaterali associati all’iniezione in vena di coloranti o mezzi di contrasto. Può essere eseguito tranquillamente in tutti i soggetti, comprese donne in gravidanza o persone con gravi patologie cardiache, polmonari e renali.

 

Per maggiori informazioni:

Tel. 080 4931039  -   328 7364595
e-mail: info@santaluciaclinic.com
www.santaluciaclinic.com

Entra in contatto con Santalucia clinic

Il nostro staff sarà felice di rispondere ad ogni tua richiesta

Contattaci
TOP