blog ›

Santalucia informa

Oftalmoplastica

Ringiovanire lo sguardo, recuperare freschezza e tonicità

Ringiovanire lo sguardo, recuperare freschezza e tonicità. È una delle tante possibilità offerte dall'oftalmoplastica, ultra specializzazione dell'oculistica. Risultati, questi, che si possono conseguire o chirurgicamente, con un intervento chiamato “blefaroplastica”, o, più semplicemente, con trattamenti di medicina estetica come i filler con acido ialuronico e le infiltrazioni di botulino. In entrambi i casi si tratta di interventi molto semplici, che danno in breve tempo ottimi risultati. I filler di acido  ialuronico, per esempio, sono consigliati non solo perché sono semplici da effettuare, ma anche perché non comportano rischi collaterali.

L'acido ialuronico, infatti, è una sostanza già presente nella nostra pelle. Questo trattamento, quindi, è particolarmente consigliato per rimodellare la fronte e le labbra e per contrastare l'insorgere delle zampe di gallina nel contorno occhi. Altrettanto efficaci le infiltrazioni di botulino, il quale agisce bloccando la contrazione dei muscoli responsabili dei movimenti mimici e, quindi, appianando temporaneamente le antiestetiche rughe d'espressione.

Negli ultimi anni, sempre più gente ricorre all'oftalmoplastica per risolvere problemi estetici, ma questa ultra specializzazione dell'oculistica ha, innanzitutto, una funzione curativa. Spesso, infatti, questo genere di interventi sono necessari per risolvere anomalie dell'occhio o per curare traumi o problematiche tumorali. 

Il dott. Luigi Colangelo, tra i più qualificati medici internazionali del settore, visita ed opera presso la nostra struttura “Santalucia Clinic” di Putignano.

Per info 080/4931039 - info@santaluciaclinic.com

Entra in contatto con Santalucia clinic

Il nostro staff sarà felice di rispondere ad ogni tua richiesta

Contattaci
TOP